Art. 80 D.Lgs 50/2016

L’art. 80 D.Lgs 50/2016 del nuovo codice degli appalti elenca i motivi di esclusione e i requisiti necessari per i fornitori accreditati.

Con il servizio certificazione fornitori art. 80 offerto da Net4market – CSAmed potrai delegare la richiesta dei documenti a comprova di tali requisiti. Tramite la piattaforma potrai richiedere e visualizzare i documenti all’interno di una banca dati condivisa che mette a disposizione i certificati già ottenuti e in corso di validità.

Come funziona il servizio di certificazione fornitori art. 80

Riceviamo la notifica di verifica dei documenti richiesti (casellario fallimentare, visura ordinaria e storica, casellario giudiziale ecc..)
Inoltriamo la richiesta
all'Ente certificatore
Carichiamo il documento, mettendo in evidenza l'esito della certificazione e la scadenza.

Certificazioni richiedibili

Certificato di iscrizione alla Camera di Commercio: la richiesta del documento avviene telematicamente tramite il servizio dedicato sul sito del Registro Imprese.

Certificato del Casellario Giudiziale: la richiesta viene inoltrata alla Procura territorialmente competente. Viene richiesto per i soggetti (titolare, soci ecc) presenti su CCIA.

Certificato di Ottemperanza disciplina lavoro disabili: la richiesta viene inoltrata alla direzione provinciale del lavoro territorialmente competente.

Certificato Sanzioni Amministrative: la richiesta viene inoltrata alla Procura territorialmente competente – Ufficio Locale del Casellario Giudiziale.

Certificato del Casellario Fallimentare: la richiesta viene inoltrata alla Cancelleria Fallimentare del Tribunale competente presso il quale l’Azienda ha sede legale.

Certificato di Regolarità Fiscale: la richiesta viene inoltrata all’Agenzia delle Entrate presso l’Ufficio Territoriale competente per il Comune del domicilio fiscale dell’impresa.

D.U.R.C. Documento Unico di Regolarità Contributiva: la richiesta viene inoltrata telematicamente sui siti di INPS e INAIL.

Richiesta annotazioni all’Autorità Nazionale Anticorruzione: la richiesta viene inoltrata telematicamente sul sito dellìANAC.

Vantaggi del servizio

Dematerializzazione dei documenti
Risparmio di tempo
Semplificazione delle richieste delle certificazioni art. 80 D.Lgs 50/2016

Qualificazione fornitori

Analizziamo e valutiamo i requisiti necessari ai fornitori per l’iscrizione all’albo.

Contattaci subito per qualsiasi informazione.

Un nostro consulente ti risponderà al più presto.

* Campi obbligatori
Presa visione dell'informativa sulla privacy in conformità all’art 13 del d.lgs 196/2003 e del Regolamento Europeo (GDPR) n. 679/2016, acconsento al trattamento dei miei dati personali per:

 finalità di comunicazioni promozionali via posta elettronica
 ricevere aggiornamenti dei nostri servizi tramite telefono