Il titolare di CSAmed, Dott. Gianmaria Casella, effettuerà l’intervento “Strumenti: il potenziale dell’informatica” durante l’evento: “la disciplina sugli appalti tra vecchio e nuovo Codice: rischi ed opportunità”
Venerdì 15 Aprile ore 08.30-17.00
Sala Convegni Via Venezia, 16 Alessandria
Obiettivi del Corso: fornire un inquadramento teorico di base preliminarmente incentrato sul diritto comunitario e le norme selfexecutive, per poi approfondire i contenuti del nuovo codice dei contratti pubblici, con un separati focus su gestione/esecuzione dei contratti, norme anticorruzione e avvocature pubbliche.
L’invito è rivolto a tutte le PP.AA. interessate all’applicazione del Codice Appalti, aperto quindi anche ad operatori diversi dal settore sanitario, ai professionisti del libero foro e speciali, uffici gare di imprese e operatori economici, economisti e cultori della materia.
Scopo dell’iniziativa è quello di fornire utili spunti orientativi per la concreta applicazione pratica delle norme contenute nel nuovo codice appalti e loro coordinamento con norme anticorruzione ed avvocature pubbliche.
Il Corso è organizzato dall’Azienda Ospedaliera, in collaborazione con UNAEP (Unione Nazionale Avvocati Enti Pubblici) Sez. Piemonte, F.A.R.E. (Federazione Provveditori ed Economi), Sentenzeappalti.it, Ordine Avvocati di Alessandria, Università del Piemonte Orientale, Università di Pavia, in partnership con CSAmed.